Centro per la conservazione della natura in Basilicata

Gruppo falconieri deartevenandi.it MELFI

Parco rapaci " La Maddalena"

Il nostro sogno è cominciato a diventare realtà da quando siamo riusciti ad avere in comodato d'uso dal Comune di Melfi una zona a verde nei pressi della Stazione.
Il luogo si trova in C.da Maddalena lungo una delle strade che portano in montagna, è un'area a verde da tanti anni non più curata. I primi lavori sono iniziati a settembre 2010 ed abbiamo pulito dai Rovi, dalle Robinie, dai Sambuchi tutto il sottobosco, tagliato e scortecciato la paleria che avrebbe potuto servirci per fare le staccionate e decidere dove ubicare le voliere e la scuola di falconeria. Non è stato per niente facile anche perchè ognuno di noi ha dovuto utilizzare il proprio tempo libero per far andare avanti i lavori. Di certo ogni sabato e domenica eravamo lì, appassionati da un'unico obiettivo: dare ai nostri rapaci una sistemazione più consona ai loro bisogni! Dopo le pulizie del sottobosco siamo passati alla costruzione delle voliere, alla realizzazione dei marciapiedi, delle scale e poi per chiudere alla costruzione della scuola di falconeria.
“Tutti insieme appassionatamente” è stato il nostro motto  e davvero quello che il parco rappresenta oggi è frutto di un lavoro certosino.

in costruzione
image1

 

---------------------------------------------------

image2

 

---------------------------------------------------

image3

 

---------------------------------------------------

Conoscere per Amare , Amare per Rispettare

BENVENUTI

Contatti

Presidente Errico Vito
+393405525657
Vice Presidente Mazzucca Nino
+393389134411

Email: falconieri@deartevenandi.it
Website: www.deartevenandi.it

Falconieri

Un’arte antica quella della falconeria che così come tutte le arti è capace di rinnovarsi ed evolversi senza perdere il legame con il passato, valorizzandolo e mantenendone vivo lo spirito.